Omag-MT: a Offanengo l’esordio delle Zie

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Omag-MT: a Offanengo l’esordio delle Zie

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Giovedì 05 Ott 2023
Il Campionato di Serie A2 Femminile avrà inizio domenica 8 ottobre 2023 con la riconferma dei due gironi. Saranno 20 le squadre ai nastri di partenza, divise tra Girone A e Girone B. Il torneo, che si concluderà con due promozioni in Serie A1 e 6 retrocessioni in serie B1, sarà suddiviso, come di consueto, in tre fasi. La prima fase prevista è la Regular Season.
Sarà fondamentale, dunque, partire forte: i risultati dei primi 2 mesi di gara incideranno notevolmente sul destino dei team. Al termine del girone di andata, infatti, le prime 4 classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale della Coppa Italia.
Al termine della Regular Season, le prime 5 squadre di ciascun girone accederanno alla Pool Promozione. Per le altre ci sarà la Pool Salvezza.
 
In questo primo turno la OMAG-MT scenderà in campo al PalaCoim di Offanengo contro Trasporti Bressan Offanengo. Anche Offanengo, così come San Giovanni in Marignano, si affida ad un mix di giovani promesse e giocatrici esperte della categoria. Al palleggio troviamo Ulrike Bridi, giocatrice con un passato in Serie A1 con la Millennium Brescia e lo scorso anno ad Olbia. Giorgia Sironi, opposto, è al suo quarto campionato in serie A2 e Francesca Trevisan, schiacciatrice, è ormai da un decennio sui taraflex di questa categoria. Idem per la centrale Sarà Tajè. Brasiliana è l’altra schiacciatrice Tamara Abila de Paula, il libero è Federica Pelloni e l’altra centrale che completa lo starting six è la giovane Nicole Modesti. A guidarle dalla panchina l’abilità del confermato Giorgio Bolzoni, alla sua terza stagione a Offanengo, dopo i successi ottenuti con la Pomì Casalmaggiore (Campionato, Supercoppa e Champions League).

Il commento di coach Matteo Bertini sulla trasferta Lombarda:
 
“Siamo molto contenti di iniziare e non vediamo l'ora di giocare e metterci alla prova.
In questo precampionato abbiamo fatto una bella preparazione nonostante i risultati delle amichevoli. C’è stata una crescita costante da parte del gruppo in tutto l'arco della preparazione e la voglia di mettere in gioco quello che stiamo testando è tanta, e c’è anche la curiosità di cominciare il campionato. Campionato in cui vorremmo recitare un ruolo da protagonisti. L’inizio non sarà semplice perché Offanengo è una buona squadra e l'ha dimostrato in tutto il precampionato disputando delle belle amichevoli anche con squadre di categoria superiore. Sappiamo che hanno anche un palazzetto caldo e ci aspettiamo tanto entusiasmo da parte loro, quindi sarà subito un test molto importante per capire a che punto siamo e se la direzione che abbiamo preso è quella giusta.”
 
L’incontro Offanengo-OMAG-MT avrà luogo domenica 8 ottobre 2023 con inizio alle ore 17 al Palacoim di Cremona e sarà diretto dagli arbitri Galtieri Andrea e Giulietti Fabrizio. Coloro che non potranno essere in trasferta con la Omag-MT, avranno la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming su Volleyballworld, e sul canale 18 del DTT Icaro Tv.
 
Le altre partite che completeranno la prima giornata:
CBF Balducci H.R. Macerata - Ipag S.lle Ramonda Montecchio
Volley Hermaea Olbia - LPM BAM Mondovì
Picco Lecco - Pallavolo C.B.L Costa Volpino
Narconon Volley Melendugno - U.S. Esperia Cremona




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti