news - Omag Consolini Volley - San Giovanni in Marignano

CONSOLINI VOLLEY
CONSOLINI VOLLEY
Vai ai contenuti

#Non basta un “Cuore di mamma” per sconfiggere le “Zie”

Omag Consolini Volley - San Giovanni in Marignano
Pubblicato da in A2 · 3 Novembre 2019
La partita perfetta. Tre set da manuale consentono alla Omag di battere le Salentine  di Cutrofiano e festeggiare il loro sesto successo consecutivo in campionato. La Omag, priva del martello Decortes ha giocato un match maiuscolo, muro e ricezione hanno girato alla perfezione. La Cuore di Mamma, dopo un ottimo primo set perso ai vantaggi, ha accusato il colpo e sofferto sia in ricezione che in attacco, dove non è mai riuscita a prendere le misure alle bocche da fuoco Marignanesi.

Primo set giocato punto a punto, le salentine non sfruttano al meglio il break conquistato e si fanno raggiungere e superare sul filo di lana  dalle romagnole. Nei successivi due set la Omag  tiene sempre il pallino concludendoli in tutta scioltezza. 29-31,17-25 e 16-25 i parziali.
Omag fortissima in tutti i fondamentali, grande prestazione di compattezza di tutta la squadra, nessuna esclusa, con la solita Ilaria Battistoni a dirigere l’orchestra nei momenti più difficili della partita e mandare, per l’ennesima volta, in doppia cifra 4 attaccanti.

Top scorer della partita Alice Pamio nell’inedito ruolo di opposto, autrice di una partita super con diciannove punti di cui ben tre al servizio. Molto bene anche Lualdi con 13 punti e Gray, una presenza costante al centro della rete, capitan Saguatti sempre sul pezzo con 13 punti. Coulibaly ha interpretato perfettamente la partita senza timori reverenziali nel ruolo da titolare con ben 13 punti e il libero Bresciani ha guidato al meglio la ricezione biancazzurra. (67% di positività e 50% di perfette), con diverse difesa degna di nota, (fondamentale quella sul finire del primo set).

A caldo due brevi dichiarazioni degli skipper della Omag:

Stefano Saja dichiara:
“Sono molto contento di questa vittoria, sono tre punti veramente importantI dopo una settimana complicata dal punto di vista degli impegni e degli spostamenti. Una partita giocata con tanto carattere dalle ragazze, con una formazione provata molto poco a causa di qualche acciacco che si è presentato durante la settimana. Devo dire che c’è tanta soddisfazione per questa partita giocata con “autorevolezza” da una squadra che non ha mollato mai, con un primo set giocato per registrarsi e che poi ha “imbrigliato” Cutrofiano con un gran gioco di muro-difesa e contrattacco, permettendo così di vincere tre a zero e guadagnare tre punti veramente importanti per la classifica.”

Ed Alessandro Zanchi :
“Questa  è stata una delle trasferte più impegnative del girone. Abbiamo sopperito alla temporanea assenza di Clara Decortes con una formazione che non aveva mai giocato prima: Salì schiacciatrice vicina, Giulia schiacciatrice lontana e Alice Pamio opposto. Eravamo comunque convinti che  saremmo riusciti a fare bene e così è stato. Lo schema di oggi  l’avevamo già provato qualche volta in allenamento, sia in quest’ultima settimana che nelle settimane precedenti e  ha funzionato. Nel primo set le ragazze sono partite leggermente contratte e con qualche piccola imprecisione,  ma un po’ alla volta hanno preso fiducia e sono andati avanti fino a vincere 31 a 29. E ci ha fatto bene !
Cutrofiano ha giocato bene e noi siamo state altrettanto brave a giocare meglio !
Dopo una prima fase di studio e assestamento, siamo riusciti ad interpretare la partita al meglio.  Le ragazze erano tranquille e nemmeno troppo affaticate, nonostante arrivassero dall’impegnativa trasferta di mercoledì scorso a Milano.
Sarebbe stato opportuno muovere la classifica ma portare a casa tre punti è stata una cosa molto interessante ! Adesso ci troviamo lì, in cima alla classifica, tutto è ancora da giocare chiaramente, visto che non è finito nemmeno il girone di andata, però siamo soli ed è davvero bello !”

          




Polisportiva A. Consolini Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata (SSD a r.l.)
Galleria Marignano s.n.  47842 San Giovanni In Marignano RN  -  Telefono: 0541 955313
N.P. IVA: 02190450409

Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net

Torna ai contenuti