La OMAG-MT conquista 3 punti e si riprende il terzo posto in classifica.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La OMAG-MT conquista 3 punti e si riprende il terzo posto in classifica.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · 13 Novembre 2022
L'Omag-MT mantiene l'imbattibilità nel fortino del Palamarignano. Sono tre su tre le vittorie davanti al proprio pubblico (dopo Perugia e Vicenza) per le ragazze di Enrico Barbolini, che pur con una partenza in salita, battono 3-1 le frusinati dell'Assitec Volley Sant'Elia.
È certamente la giornata di Maria Adelaide Babatunde, con 11 punti è l’MVP di giornata.  Ma è una super prestazione da parte di tutta la squadra, che ha reagito alla grande dopo la sconfitta di Montecchio. Adesso l’obiettivo si sposta a sabato prossimo nell’anticipo della 6° giornata contro il Volley Talmassons, per provare a sfatare il tabù trasferta.

Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic Opposta, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero.Giandomenico risponde con Spinello in regia e Giorgietta opposto, Hollas e Cogliandro al centro, Costagli e Ghezzi in posto 4 e Vittorio libero.

Giandomenico deve rinunciare a Botarelli e schiera Giorgetta, che non fa rimpiangere la compagna siglando 2 dei primi 3 punti per le frusinati, che addirittura allungano e costringono coach Barbolini a chiamare il primo time out del match. 4-8. La Omag-MT si riporta sotto 9-10 ma sono ancora le ospiti a fuggire messe in difficoltà dall’insidioso servizio di Giorgetta. Coach Barbolini spende il secondo time out- 10-14. Sono troppi gli errori al servizio commessi dalle Marignanesi, che accompagnati anche da qualche errore in attacco fanno si che l’Assitec si aggiudichi il set in scioltezza. 17-25

L’avvio del secondo parziale è un assolo delle Marignanesi, e Giandomenico chiama il discrezionale. 7-1
Le ospiti non si perdono d’animo ed accorciano 5-7. I muri di Rachkovska/ Babatunde e gli attacchi di Perovic ristabiliscono subito le distanze con Giandomenico che chiama lo stop- 14-6. Polesello rileva Giorgetta in posto 2.  La Omag –MT allunga ancora con Bolzonetti, ma è di Perovic il punto degli 11 set point. Chiude Babatunde al secondo tentativo. 25-14

Squadre nuovamente in campo con le formazioni iniziali, da segnalare che i primi tre dei 4 punti della squadra ospite arrivano da 3 errori al servizio, fondamentale che oggi non funziona benissimo nella squadra di coach Barbolini.  Le squadre viaggiano a braccetto fino a quota 11. Il break delle marignanesi mette in allarme coach Giandomenico che ferma il gioco. 14-12. Giorgetta al servizio riporta il match in parità con 2 aces ed è Barbolini a fermare il gioco. 16-16- Intanto Biagini rileva Rachkovska nel giro dietro. Si riprende con un altro ace di Giorgetta ed un tap in di Cogliandro per il doppio vantaggio ospite. 16-18. Di nuovo parità 20-20- Il muro di Perovic riporta avanti la Omag-Mt e Giandomenico richiama il discrezionale. 21-20 Due punti consecutivi di Babatunde regaalano 2 set point alla Omag- Mt. L’errore di Giorgetta chiude il set 25-22.

L’inerzia del terzo set si protrae e la Omag –MT sembra voler chiudere presto la contesa. Turco mette in difficoltà la ricezione avversaria e il vantaggio è importante- 6-1. Le “pollette” però non mollano e si riaffacciano. Barbolini vuol vederci chiaro e chiama il primo discrezionale sul 12-9 ed il secondo sul 16-13. Due punti consecutivi di Babatunde e stavolta è Giandomenico a fermare il gioco. 18-13. Giallo a Cogliandro per reiterate proteste. Le Zie mantengono i 3 punti di vantaggio fino al secondo time out del tecnico frusinate- 23.18 Un capolavoro di Turco per il primo tempo di Parini equivale ai 5 match point 24- 19. Chiude il muro di Babatunde 25-19

COACH GIANDOMENICO
E’ stata una bella partita intensa, noi siamo partiti a 1000, molto carichi e con molta voglia di fare. San Giovanni probabilmente non sia spettava un’aggressività di questo tipo da parte nostra. Nel primo set addirittura abbiamo fatto il 55% in attacco, quindi una prestazione veramente straordinaria. Poi ovviamente San Giovanni è venuto fuori, la partita è cambiata, però abbiamo sempre reagito nei momenti di difficoltà cercando di lottare fino all'ultimo.  Devo fare i complimenti a Giada Di Mario e Aurora Giorgetta che si alternavano in seconda linea.  Sono ragazze giovanissime che hanno tanta voglia e carattere e questo è un aspetto importante. Hanno veramente fatto una prestazione eccellente. Sono molto contento per loro.

ALICE TURCO
È stata una partita combattuta, come tutte quelle che facciamo ultimamente. In questo periodo le stiamo facendo un po' tutte così. Alla fine siamo riuscite a tirare fuori quel qualcosa in più per vincere ed è andata benissimo.

SVEVA PARINI
Siamo partite un po' contratte, come accade ultimamente. Però poi meno male che abbiamo la capacità di riprenderci e grazie alla nostra reattività. Loro sono state comunque un’ottima squadra nonostante le assenze. Noi siamo state brave a star lì, sebbene loro cl abbiano messo in difficoltà. E’ andata bene. Fanno morale questi tre punti, ci serviva!

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO - ASSITEC VOLLEYBALL SANT'ELIA 3-1

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Parini 9, Turco 5, Bolzonetti 15, Salvatori, Perovic 21, Rachkovska 11, Caforio (L) 1, Babatunde 11, Covino ne, Aluigi ne, Saguatti ne, Biagini (L), Cangini. All. Barbolini.
ASSITEC VOLLEYBALL SANT'ELIA: Spinello, Costagli 12, Hollas 6, Botarelli ne, Ghezzi 6, Cogliandro 16, Vittorio (L), Moschettini , Di Mario 1, Giorgetta 15, Polesello.All. Giandomenico.






Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti