La Omag Mt cede al tie Break contro la CDA Talmassons

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La Omag Mt cede al tie Break contro la CDA Talmassons

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 05 Feb 2023
Alla Omag-Mt non riesce l’allungo in classifica sulle furlane. Purtroppo il risultato è stato la fotocopia esatta del match di andata. Avanti 2 set e avanti 10-6 nel terzo si è fatta riprendere e non è più riuscita a rimettersi in partita.
 
Alessia Bolzonetti: “I primi due set sono stati ottimi, nel terzo eravamo avanti abbiamo avuto un black out e poi non abbiamo più reagito, non abbiamo più imposto il nostro gioco e abbiamo permesso loro di giocare- Comunque sono una squadra molto forte, erano un punto sotto di noi e abbiamo sbagliato lì secondo me, a non reagire.”
 
Nikoleta Perovic’: “Nei primi due set avevamo un livello alto di gioco e quindi non gli abbiamo dato la possibilità di giocare la loro pallavolo. Così non è stato negli altri set. Loro sono una buona squadra e noi ci siamo perse.”

Coach Leonardo Barbieri: “Dobbiamo fare i complimenti a San Giovanni perché per due set ci ha sovrastato.Ci hanno messo in difficoltà a partire dalla battuta, noi non uscivamo ricevere. Ci siamo contratti ma per grandi meriti loro, perché battevano bene e la correlazione muro difesa funzionava benissimo. Poi improvvisamente siamo stati lì, abbiamo continuato ad aspettare con umiltà, sapendo che stavamo giocando non benissimo, abbiamo un po’ sofferto e piano piano ne siamo usciti come squadra. Dopodiché la partita cambiata. Penso che  abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, anche se oggi abbiamo battuto benissimo. Poi al tie break abbiamo tirato fuori qualcosa in più. Perciò complimenti ad entrambe le squadre, una gran bella partita”

Barbolini manda in campo Turco e Perovic a chiudere la diagonale, Babatunde e Parini al centro, Rachkovska e Bolzonetti ib banda e Caforio libero.
Leo Barbieri schiera Eze Blessing in regia con Taborelli opposto, Milana e Rossetto in Banda,Caneva e Costantini al centro e De Nardi Libero

Avvio travolgente per la Omag-Mt, e coach Barbieri chiama subito il time out 5-1- Il set procede con le padrone di casa sempre avanti fino a quando due muri consecutivi di Costantini riportano la CDA ad una sola lunghezza e Barbolini chiama il time out. 13-12.            E’ ancora Costanitni ad andare a segno a muro per la parità 13-13 . Ancora un allungo per le padrone di casa e Barbieri usa il suo secondo discrezionale. 19-16 Barbieri cambia entrambe i posti 4  con Crisafulli e Trampus per Milana e Rossetto. Il muro di Rachovska procura 4 set point alla Omag-Mt. Chiude Rachovska ancora a muro 25-21
 
Partenza piu equilibrata quella del secondo parziale, 4-4. La Omag-Mt spinge e Barbieri cambia la regista Eze con Michelini- Non riesce però a cambiare inerzia e la Omag-Mt allunga e coach Barbieri chiama il time out 12-6. Trampus rileva Rossetto 15-8. La Cda ci sta mettendo del suo, ma la Omag-Mt è in palla e macina bel gioco e costanza- Barbieri chiama ancora il time out. 18-10. Bolzonetti mette a terra il 24° punto per i 9 set point. Trampus manda fuori l’attacco. 25-15-
 
Anche nel terzo set la Omag-Mt aspetta le avversarie fino a quota 5 poi mette la freccia e tenta la fuga con Barbieri che chiama la squadra a se 10-6. Al rientro in campo c’è la reazione delle Furlane con Taborelli protagonista. Prima pareggiano e poi mettono avanti la testa 12-14. Coach Barbolini si gioca i due time out in un battibaleno. 12-15 Biagini fa fiatare Rachovska in ricezione. Talmassons vuole riaprire il match 18-22- Milana sigla il 24° punto per i 6 set point. 19-24. Chiude Taborelli al secondo tentativo 19-25.
 
La Cda comincia a credere nel recupero ed il match si fa entusiasmante con continui capovolgimenti di fronte 10-11 . E’ però la Cda ad allungare costringendo Barbolini al time out. 12-16. La Omag- Mt non ci sta e rimette il set in parità. Barbieri chiama il discrezionale. 16-16. Si va avanti punto a punto ma è la CDA a spuntarla e rimandare l’esito del match al tie break. 23-25
 
Continua il predominio di Talmassons.  Al tie break si porta subito avanti 3-6. Si va al cambio campo con le friulane avanti 5-8 dopo l’ace di Taborelli .Ancora una ace dell’opposto e Barbolini chiama il tempo. 5-9. La Omag Mt prova a rimettere in sesto il set e questa volta è Barbieri a chiamare il tempo 8-10 All’errore al servizio di Bolzonetti segue l’ace di Costantini. 8-12  Taborelli a segno per i 2 match point Rachkovska annulla il primo ma Milana mette il punto esclamativo al match 13-15.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO - CDA TALMASSONS: 2-3
 
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Rachkovska 4 , Babatunde 12, Aluigi ne  Bolzonetti 17, Parini 10, Perovic 28 , Caforio (L), Salvatori ne Biagini (L), Saguatti ne, Turco 1, Cangini ne, Covino ne. All. Barbolini.
CDA TALMASSONS: Rossetto8 , Costantini 16, Eze Blessing 2, Milana 14, Caneva15 , Taborelli 21, De Nardi (L), Crisafulli , Campagnolo, Trampus.4Monaco ne (L), Tognini ne Michelini. All. Barbieri.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti