LA OMAG- MT SPRECA E MONTECCHIO NE APPROFITTA 2-3

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

LA OMAG- MT SPRECA E MONTECCHIO NE APPROFITTA 2-3

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 10 Dic 2023
Succede di tutto al Palamarignano, dove la Omag-MT butta via una partita che aveva saldamente in pugno permettendo alle ospiti una rimonta incredibile. Le ragazze di coach Bertini si aggiudicano  i primi due set, finiti 26-24 e 25-22, e fino al 6-3, gestiscono senza patemi anche la terza frazione. Da quel momento si spegne la luce per le marignanesi e si accende quella della squadra di coach Buonavita. Così Montecchio conquista un successo insperato al decisivo tie-break. Fantastiche le prestazioni dell’MVP Bellia e di Arciprete, 27 punti per la prima e 20 la seconda, mentre per le padrone di casa non bastano i 20 di Ortolani e i 30 della coppia di schiacciatrici Giacomello e Nardo. Ora bisogna guardare avanti e pensare al prossimo big match di domenica 17 dicembre contro Cremona.

Alessandro Zanchi – vice allenatore Omag-Mt: “è stata una partita ovviamente complessa proprio come lo erano le posizioni in classifica delle due squadre. Siamo partiti abbastanza bene anche se già da subito l’energia poteva essere più alta. Loro sono salite Noi abbiamo dato ottimi segnali di reazione ma ci hanno tenute. E’ una partita che avrebbe potuto assumere due facce. 4 set sono finiti ai vantaggi quindi prendiamo un punto e andiamo avanti.”

Alexandra Botezat – centrale Montecchio: “sono contenta per il risultato. E’ stata una partita difficilissima. Un testa a testa . Non era facile arrivare a questo risultato dopo i primi due set. Loro ci hanno messe molto in difficoltà. Era importante trovare un nostro ritmo e fare il nostro gioco. Ce l’abbiamo fatta e siamo molto contente. Questo risultato era super importante per la classifica. E’ l frutto di come stiamo lavorando in palestra e di quello che stiamo facendo ogni giorno. Si vede che stiamo mettendo mattoncino sopra mattoncino.”

Il primo parziale procede con regolare cambio palla fino a quota 16  con Bellia e Arciprete da una parte e Ortolani e Nardo che rispondono dall’altra. Buonavita vuol vederci chiaro al primo allungo delle padrone di casa 18-16. E così fa anche coach Bertini al sorpasso delle venete 19-20. Doppio cambio in casa Omag-Mt con Ghibaudo e Pecorari per Turco e Giacomello. 20-20 Ancora un time out per Buonavita al nuovo sorpasso. 23-22 Finale al cardiopalma con il nuovo sorpasso di Montecchio e ancora time out Omag-Mt. 23-24 Ortolani sigla il 24-24- Nardo e l’errore di Mangani danno il primo set alla Omag-Mt. 26-24
Nel secondo set tenta subito la fuga la Omag-Mt e Buonavita si gioca un discrezionale. 8-4
Doppio cambio in casa Montecchio opposto palleggiatore 11-6. Il muro è l’arma in più in casa marignanese, 18-11 e ancora time out Buonavita. Doppio cambio anche in casa Omag-Mt 19-12. Il minibreak di Montecchio intimorisce Bertini che stoppa il gioco con un time out- 21-17. L’errore al servizio di Arciprete interrompe il break veneto 22-20. A Giacomello risponde Bellia 23-21. Ancora Bellia e ancora time out Omag-Mt 23-22- Consoli chiude con un muro 25-22.
Anche nel terzo set la Omag-Mt prova la fuga. 6-3. Sorelle Ramonda però si rimbocca le maniche e con un parziale di 5-0 mette il muso avanti e Bertini chiama il time out. 6-8 Nessun tentativo di fuga ma parecchie proteste nel corso del set 14-15 Buonavita chiama il tempo 17-18. E anche Bertini chiama il tempo sulla fuga di Montecchio. 17-20. Bertini si gioca la carta Pecorari che rileva Giacomello. 17-22. E stavolta è la Omag-Mt a piazzare il break di 5 punti 23-23. L’errore al servizio di Parini seguito dall’ace di Carraro chiudono il set. 23-25
La posta in palio è alta e le due squadre non mollano. 6-6. La Omag-Mt tenta l’allungo e Buonavita ferma il gioco 10-7 Doppio cambio palleggiatore opposto per Montecchio 11-7- Di nuovo in campo Carraro e Mangani 15-10. Buonavita chiude il conto dei tempi a disposizione. 16-10. La Ipag si riaffaccia e Bertini ferma il gioco. 17-14. Anche in questo set il finale è tiratissimo 21-20 Il parziale di 4-0 per le venete significa parità 21-21- Ortolani manda fuori e Bertini cambia opposto e palleggiatore- 21-22 Arciprete a segno per il set point Montecchio .23-24- Ortolani pareggia 24-24. Nardo spreca la free ball e Bellia va a segno 24-25 Arciprete chiude 24-26 e rimanda tutto al tie break.
Regolare cambio palla fino a quota 5 poi Montecchio fugge va al cambio campo con un più 3. 5-8
Coach Bertini chiama il time out. 6-9 Bellia e Arciprete spingono avanti Montecchio 8-12 Ancora un discrezionale per coach Bertini. Il muro di Botezat per i 6 match point veneti  8-14 L’invasione di Nardo chiude la contesa. 8-15




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti