La OMAG-MT si riprende il Palamarignano 3-0 alla CBL Costa Volpino.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La OMAG-MT si riprende il Palamarignano 3-0 alla CBL Costa Volpino.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 21 Gen 2024

Con la maglia dei colori sociali e la magnifica cornice di pubblico della calda arena del Palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano, la Omag-Mt supera Costa Volpino. Una bella partita durata poco più di 1 ora e un quarto. Le Zie in settimana si erano allenate al massimo, pronte per ritornare alla vittoria che mancava in casa dal 26 novembre. Oggi abbiamo assistito al classico esempio di “vittoria di squadra”, con Caforio, in una delle sue migliori prestazioni, che ha tenuto da par suo le redini del reparto ricezione/difesa e Ortolani e Consoli (MVP di giornata) che hanno trascinato l’attacco marignanese. Ottima anche la distribuzione di palla di Turco. Ottima gara anche dal punto di vista tecnico, con due squadre scese in campo consapevoli dell’importanza della posta in palio. La “cinica” Omag-Mt ha mostrato di avere un miglior organico ottenendo una importantissima vittoria per la sua classifica. Dopo la recente serie di sconfitte che aveva minato il percorso delle atlete romagnole, oggi una bella iniezione di fiducia ci voleva proprio!
Domenica 28 gennaio, contro la corazzata Futura Giovani Busto Arsizio avrà inizio la pool promozione e, nonostante la distanza dalla 5° posizione, la Omag-MT deve crederci e provarci fino alla fine.
Monica Mazzoleni centrale Cbl Costa Volpino: Sicuramente una partita difficile da commentare perché il risultato parla chiaro. Noi avevamo bisogno di qualcosa di molto diverso al di là dei punti, che ci sarebbero serviti tantissimo. Volevamo una reazione per affrontare la pool salvezza con un po’ più di serenità. Ora l’unica cosa da fare è voltare pagina ed iniziare questa nuova fase con un atteggiamento diverso e cercare di lottare per la salvezza”

Sveva Parini centrale Omag-MT:“Siamo molto contente di questa vittoria perché sono tre punti fondamentali per la pool promozione per rimanere agganciate alle altre squadre davanti. Ne avevamo veramente bisogno. Questi punti fanno tanto bene anche dal punto di vista morale perché è da un po’ che mancava una vittoria in casa. Speriamo di continuare a proseguire cosi. Siamo cariche per iniziare questa pool promozione.”

   
La Cronaca:
L’avvio della Omag-Mt è un po’ sottotono e le Bergamasche prendono un leggero margine, Bertini vuol vederci chiaro e chiama il discrezionale. 3-8. Time out che sortisce gli effetti desiderati con le padrone di casa che si rimettono in carreggiata,7-8 e time out CBL. La Omag-Mt riorganizza le idee e con un parziale di 6-0 si porta avanti. 14-11. Con Parini al servizio la ricezione bergamasca soffre e il vantaggio aumenta. 19-13- Entra Nadia Rossi per Lancini e Agazzi per Agbortabi. 22-14. Ebatombo manda out il secondo di 8 set point. 25-18
Nel secondo set le Marignanesi partono con il piede giusto e staccano subito la CBL 11-6. Oggi funziona tutto in casa Omag-Mt, Turco distribuisce equamente le palle ed il divario si fa cospicuo. Cominetti chiama il discrezionale. 17-10 Il set si conclude con un ace di Parini  25-12
Anche nel terzo parziale dopo un breve equilibrio iniziale, le padrone di casa allungano costringendo al time out coach Cominetti. 9-5 Il distacco aumenta con il set che volge verso la conclusione 17-10. Non accenna nemmeno una reazione la squadra Bergamasca e le padrone di casa vanno sul velluto 21-13. Ghibaudo al servizio scrive la parola fine al match. 25-14.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti