La OMAG-MT fa esplodere il PalaMarignano: 3-0 al Messina

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La OMAG-MT fa esplodere il PalaMarignano: 3-0 al Messina

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 11 Feb 2024

Una delle migliori OMAG-MT della stagione non lascia nemmeno le briciole alla quotata Akademia Sant’Anna, imponendosi in tre soli set ed in poco più di 75 minuti. La squadra allenata da Matteo Bertini trova, con una prestazione superlativa, la seconda vittoria nella pool promozione portandosi a meno 5 punti dalla zona Playoff. La formazione marignanese conferma il brillante periodo di forma e l’ottimo feeling con il Palamarignano, rivelatosi per le Zie un vero fattore in più. Nota di merito ad Alice Nardo: con un ottimo 55% in attacco è stata eletta a fine match miglior giocatrice ed autrice di 14 punti personali. Tra le fila isolane purtroppo non sono bastati i 10 punti di Payne e l’ottima prestazione di Maggipinto (la migliore per Messina ndr).
Coach Fabio Bonafede - Akademia Sant’Anna Messina:
“Non ha funzionato niente perché la partita, da parte nostra, non è neanche iniziata. Questo non vuol togliere merito a San Giovanni che ha giocato veramente una gran partita, di alto livello. Complimenti, avete un pubblico fantastico e caloroso. Sicuramente è stata una bella giornata di sport. C’è del rammarico per non averla onorata. Potevamo perdere anche 3-0 ma sicuramente non così. Quest’anno il livello è molto alto e bisogna lottare ad ogni partita. Non voglio cercare alibi ma noi siamo alla nostra seconda trasferta consecutiva e per noi sono grandi spostamenti. Non ci era mai capitata in questo campionato una prestazione di questo tipo. Ci farà bene perché in campionato non perdevamo da tempo. Complimenti comunque alla Omag-Mt. Possiamo parlarne quanto vogliamo ma San Giovanni ha fatto una bella partita !”

Coach Matteo Bertini – OMAG-MT San Giovanni in Marignano
“E’ stata una partita bellissima, giocata molto bene, sia come intensità che tecnicamente. Ciò dimostra che questa è una squadra che sta bene, é forma e tutto il lavoro che abbiamo fatto sta venendo fuori piano piano. Quindi ce la godiamo. Era una partita davvero importante per cercare di restare a contatto con l’alta classifica e aver fatto 3 punti è sicuramente fondamentale perché ci permette ancora di sognare!”

Parte subito con il piglio giusto la Omag-Mt con Consoli e Parini e Bonafede chiama subito il t.o. 6-3. La Omag-Mt prende il largo 12-6. Messina non ci sta e arma subito Battista e Payne che riportano sotto Messina 13-11. Un po’ disordinato l’attacco messinese da la possibilità alle padrone di casa di allungare di nuovo e Bonafede richiama il t.o. 16-11. Ciancio rileva Battista 20-14. Nardo con un attacco e 2 aces mette il turbo alle Zie 24-15. Ci pensa Parini a chiudere il set- 25-16.
Parte meglio Messina 4-6. Turco al servizio mette in difficoltà la ricezione isolana e la Omag-Mt si riporta avanti. 8-7 Si viaggia punto a punto 14-14. Appena la Omag-Mt allunga Bonafede chiama la squadra a se. 18-16. Nardo, Ortolani e Pecorari portano la Omag-Mt sul 23-19. Due errori impensieriscono coach Bertini che ferma il gioco. 23-21. Nardo regala 2 set point alle zie. 24-22. Turco chiude con un mani fuori. 25-22.
La Omag-Mt ci crede e spinge subito sull’acceleratore. 5-0 e time out Bonafede.. Consoli fa male in fast e a muro. Bonafede riferma il gioco. 8-2. Le attaccanti Messinesi ci mettono del suo e la Omag-MT fugge. 15-7. Messina prova a rifarsi sotto anche grazie a qualche errore gratuito delle padrone di casa. Bertini richiama la squadra a se 17-11. Messina sotterra le armi 21-12. L’errore di Catania al servizio vale 10 match point. Chiude Parini 25-15.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti