Next game Montecchio

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Next game Montecchio

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · 20 Febbraio 2023
Non c’è il tempo di riflettere sulla sconfitta con Martignacco che le atlete dell’Omag-Mt sono già concentrate sulla sfida che le vede protagoniste mercoledì 22 febbraio nella gara contro Montecchio, partita valida per il recupero della 4^ giornata di ritorno, rinviata poiché coincidente con i quarti di finale della Coppa Italia.
 
Annullata la tradizionale giornata di riposo del lunedì, le atlete sono tornate subito in palestra per studiare a video la squadra veneta e per un breve allenamento con la palla.
 
Martedì ancora video, poi allenamento tecnico e quindi mercoledì mattina seduta di rifinitura, poi, con fischio alle 20,00, inizio dell’incontro diretto dalla coppia arbitrale Usai Piera e Fontini Simone.
 
“Non abbiamo tempo per analizzare la partita persa contro Martignacco, afferma il presidente Stefano Manconi.  Dobbiamo subito pensare all’incontro di mercoledì partendo dal presupposto, però, che se vogliamo tenere risultati migliori di quelli di domenica 19, dobbiamo evitare momenti di pause, dobbiamo attaccare determinati su ogni palla, anziché in certi frangenti ridurre la potenza e ricevere con i criteri e tecnica che richiede questo fondamentale, ecc.
 
Mercoledì 22 affrontiamo Montecchio, un ottimo sestetto. Anche questo team nell’incontro perso 0-3 con la capolista, non è mai arrivato ai 20 punti. Il livello delle squadre che inseguono Roma, quindi, è molto simile. Talmasson e Martignacco contro di noi sono riuscite a esprimere una migliore intensità ed evidenziare una maggiore regolarità. Quella contro l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio sarà un’altra partita difficile, dunque, che richiede, come esigono tutte le gare, grande lucidità, concentrazione e determinazione”.
 
Curiosità: i due sestetti negli ultimi sei anni si sono incontrati per sette volte. La bilancia pende nettamente dalla parte del team marignanese che ha vinto cinque partite (3 al PalaMarignano e 2 in terra veneta). Nella gara di andata al PalaFerroli di San Bonifacio si è imposto l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio di coach Marco Sinibaldi con il punteggio di tre set a uno.





Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti