Al PalaRadi finisce 1-3 e le Zie mantengono la vetta.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Al PalaRadi finisce 1-3 e le Zie mantengono la vetta.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Lunedì 30 Ott 2023

Finisce 1-3 il match di cartello del girone B tra la Cremona Ufficio Esperia e la Omag-MT. Al PalaRadi di Cremona le ragazze di coach Zanelli partono con il piede giusto vincendo con 3 punti di vantaggio il primo parziale (25-22). L’entusiasmo però non trova continuità e nel secondo set le Lombarde sprecano l’occasione di portarsi avanti 2-0 quando, sul 24-23 subiscono il rientro delle Zie trascinate da una brillante e scatenata Ortolani. (26-24) Ci provano anche nel terzo set (6-3) ma la Omag-MT è impalpabile, Turco approfitta della vena produttiva di Ortolani (82% in attacco nel terzo set) e il set è in cassaforte.  Più difficile ma molto entusiasmante la rimonta nel 4°. Le padrone di casa allungano, la Omag MT- recupera, si porta avanti, viene ripresa e si trova sotto. Il set procede punto a punto, e sul 20 pari l’attacco Marignanese sferra la serie decisiva che le porta a vincere set e match. (25-23).
Oltre a MVP Serena Ortolani con 25 punti, un grande applauso a tutta la squadra che ha saputo reagire alla malasorte e agli acciacchi che la stanno accompagnando in questo inizio di campionato. Positivo anche l’esordio della giovane Arianna Meliffi.
Matteo Bertini a fine partita:” È stata una battaglia, sapevamo sarebbe stato così. Ci siamo preparati per questa partita come potevamo, arrivando a sapere solo ieri come avremmo giocato oggi. Non siamo partiti benissimo, eravamo un pochino a mezzo braccio, invece poi ci siamo sciolti, facendo vedere belle cose sia in attacco, sia in battuta. Cremona ha fatto una partita bellissima, come mi aspettavo. Molto organizzata e soprattutto con delle soluzioni in attacco molto valide. Siamo stati bravi a restare in partita sempre, sfruttando le occasioni che ci siamo creati.”





Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti