Riprende la collaborazione tra Piero Babbi e la Consolini volley.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Riprende la collaborazione tra Piero Babbi e la Consolini volley.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in Comunicati · Martedì 31 Ott 2023
Dopo “l’avventura” nella scorsa stagione alla UYBA, Piero Babbi rientra a far parte della famiglia Consolini. Con la sua lunga esperienza nel mondo della pallavolo sia nazionale che estera Piero rimette a disposizione del presidente Manconi tutto il suo bagaglio professionale.
Lo abbiamo incontrato e rivolto a lui un paio di quesiti:

Quali sono le prospettive di Piero Babbi tornato a collaborare con la Consolini?
“Sono molto contento di essere tornato. Mi ero allontanato per fare, diciamo, un favore al caro amico Enzo Barbaro che mi aveva chiesto di dargli una mano a Busto Arsizio. È stato un periodo un po' particolare, però non vorrei parlarne ora. Racconterò più avanti di questa vicenda che mi ha lasciato l’amaro in bocca e, senza fare polemiche, aggiungo solo che intendo “fare come il cinese: aspetto di vedere il cadavere che passa lungo la riva del fiume”. Comunque, la mia scelta di tornare a San Giovanni è dettata dalla volontà di portare avanti quello che è avevamo iniziato lo scorso anno con il progetto di far salire la squadra in serie A1, per San Giovanni e la provincia di Rimini. È un salto che la società si può permettere a livello di competenze. Come sapersi muovere sul mercato ne ha dato sempre ampia dimostrazione con budget limitati. In questi anni, grazie alle mie conoscenze e alla mia esperienza, ho cercato di dare tutto il mio supporto a Stefano soprattutto sul mercato estero. E sono contento di essere ritornato a casa perché qui mi trovo non dico bene ma benissimo in una società composta da tante persone tutte volontarie, tutte persone che si rendono disponibili, garantendo ad atlete e staff tutto il supporto necessario. E questo è certamente un valore aggiunto. Speriamo di raggiungere l'obiettivo, se non quest'anno almeno il prossimo anno. I presupposti per poterlo fare ci sono tutti, io mi impegnerò a dare quel qualcosa in più cercando di coinvolgere il maggior numero di potenziali sponsor possibili del territorio.”

Quest’anno sembra che il livello di competitività della serie A2 sia salito e non di poco. Molte squadre si sono attrezzate per tentare la promozione in A1 nonostante gli elevati costi della categoria superiore. Quale può essere la chiave giusta per convincere le realtà imprenditoriali del territorio a sostenere l’unica squadra romagnola in grado di poter raggiungere questo risultato?
“Sì, il livello di quest'anno della serie A2 è aumentato parecchio. Ci sono diverse squadre che, nonostante fossero già molto attrezzate lo scorso anno, tipo Busto Arsizio Brescia e Mondovì, hanno ulteriormente rinforzato i propri roster. Oppure squadre retrocesse come Perugia e Macerata che gareggiano per un ritorno immediato in A1. E la Omag-MT, seppur con un budget molto inferiore, fa parte del primo gruppo. Per partecipare a questa scalata servono delle basi solide e accorte e la società (Consolini Volley ndr) si è sempre dimostrata tale in tutte le decisioni. Il sogno di portare avanti questo progetto, che deve necessariamente coinvolgere anche il settore giovanile, è iniziato lo scorso anno, implica il coinvolgimento economico di aziende, imprenditori ma anche istituzioni della provincia di Rimini.
Il presidente Stefano Manconi, al timone della Consolini Volley da una decina di anni, sta gestendo la società in maniera egregia sotto ogni punto di vista, a partire dall’aspetto economico per arrivare a quello tecnico.
Come la scelta di questa stagione di avere un perfetto mix di giocatrici composto da uno “zoccolo duro” di tre e atlete di esperienza quali Ortolani, Saguatti e Caforio, e di giovani promettenti con ampi margini di miglioramento insieme ad un ottimo allenatore.
Io sono convinto che disputeremo un campionato al vertice perché le basi ed i presupposti ci sono tutti.”





Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti