Matteo Scotti confermato alla Omag-Mt come osservatore/selezionatore delle giovani promesse del volley per un'altra stagione.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Matteo Scotti confermato alla Omag-Mt come osservatore/selezionatore delle giovani promesse del volley per un'altra stagione.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in Comunicati · Mercoledì 15 Nov 2023

Matteo Scotti manterrà il suo ruolo chiave come osservatore/selezionatore delle giovani promesse nel mondo del volley Anche per questa nuova stagione.
La sua dedizione e la sua competenza continuano ad essere un punto di forza per la Omag-Mt.
Nato a Crema nel 1980, Matteo Scotti ha coltivato fin da giovane una passione innata per la pallavolo che lo ha poi condotto ad un percorso professionale di grande successo. La sua esperienza lo ha visto eccellere in ruoli di rilievo sia in Italia che all'estero.
Da 25 anni ormai si destreggia sui campi di pallavolo e tra i suoi incarichi più noti possiamo citare l’esperienza come coordinatore del settore giovanile della Lardini Filottrano, direttore sportivo della Hermaea di Olbia e team manager della Picco Lecco. Scotti ha dimostrato la sua abilità nello “scovare” il potenziale di giovani talenti e contribuendo al successo delle squadre in cui ha lavorato.
Dal 2020 è General Manager del Volley Dubai, una polisportiva di risonanza negli Emirati Arabi Uniti che include diverse discipline oltre alla pallavolo, ad ulteriore testimonianza della sua capacità di adattamento e successo in contesti internazionali. Dal 2022 è membro del comitato organizzatore del Torneo Taverna, storica manifestazione che si svolge in settembre a Crema, come referente per gli eventi esterni.

Lo abbiamo sentito:
Ciao Matteo, anche quest’anno ti dividi tra Italia ed Emirati Arabi, quali sono le differenze fra le due realtà?
“A Dubai, rispetto all'Italia, si notano differenze significative, soprattutto a livello dirigenziale. Non vi è la stessa organizzazione strutturale, mancando ruoli ben definiti come quelli presenti in Italia. Personalmente, mi occupo del ruolo di direttore generale per una multisportiva per il terzo anno consecutivo, gestendo sette attività diverse, tra cui pallavolo maschile e femminile, atletica, ippica, basket e calcio. Tuttavia, qui a Dubai, la struttura richiede un lavoro considerevole, dato che la preparazione non è paragonabile a quella italiana.”

Cosa ne pensi della squadra allestita quest’anno dal presidente Manconi dal suo staff?
“Il roaster allestito da Stefano fa parte di un gruppo di squadre che sicuramente può competere per la promozione in Serie A1; sognare non costa nulla, e Stefano ha assemblato una squadra indubbiamente competitiva. Personalmente, ritengo che San Giovanni sia tra le favorite di quest'anno, anche se non c'è una dominatrice come lo è stata Roma lo scorso anno. Sono orgoglioso di poter continuare per il secondo anno consecutivo con la Consolini Volley nel ruolo di osservatore e selezionatore.”

“La Omag-Mt è fortunata ad avere una figura così competente e appassionata al suo interno -racconta invece Stefano Manconi- Ho conosciuto Matteo Scotti alla F4 di Coppa Italia di B1 nel 2016 quando era Team Manager di Lodi. Da allora ci siamo tenuti sempre in contatto scambiandoci opinioni, idee, ed esperienze.
Negli ultimi anni Matteo ha ricevuto interessanti proposte che lo hanno portato all’estero lasciandogli però la possibilità di seguire, a distanza ma anche durante le pause della sua attività principale, le migliori squadre italiane partecipanti ai campionati giovanili nazionali e le migliori atlete under impegnate nei campionati di serie B.
Ho sempre pensato che nei campionati di serie B si nascondano alcune atlete di grande talento e questa collaborazione con Matteo ci permetterà di tenere monitorate squadre ed atlete che diversamente non avremmo il tempo materiale di seguire.”





Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti