La Omag-MT torna al successo contro l'Orocash Picco Lecco

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La Omag-MT torna al successo contro l'Orocash Picco Lecco

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 19 Nov 2023
Una OMAG-MT bella e concreta ritrova sé stessa e la vittoria. Con un’ottima prestazione di squadra, le biancazzurre superano 3-0 la Orocash Picco Lecco, cancellando in fretta le sconfitte subite negli ultimi due turni di campionato e ritrovando il bel gioco che le aveva contraddistinte per tutta la stagione. Ortolani e compagne mantengono così la quarta posizione in classifica e rimangono in corsa per un posto nei quarti di Coppa Italia. Claudia Consoli premiata come MVP con 12 punti e il 46% in attacco.
 
 
Il primo parziale vede le due squadre a braccetto fino a quota 11, il mini break della Omag-Mt impensierisce coach Gianfranco che chiama il time out. 14-11 Time out che serve alla Orocash, infatti si riporta in parità 14-14. Le Lombarde rimangono attaccate al set e con un parziale di 4-0 si portano  addirittura avanti con Bertini che ferma il gioco 18-19. Le padrone di casa con un contro parziale di 5-0 costringono il coach lombardo a giocarsi il secondo discrezionale. 23-20. E’ di Parini il punto che chiude il set 25-22
 
Nel secondo set la Omag-MT è più pimpante e prende subito il largo 8-4 e time out Gianfranco. Doppio cambio in casa Lecchese ma la Omag-Mt non perdona e con una super Nardo al servizio prende il largo 16-4. Il set non ha più nulla da raccontare se non un lungo scambio con salvataggi miracolosi chiuso da Lecco. Ortolani mette a terra la palla del 25-13.
 
Terzo parziale in fotocopia del primo con le due squadre che procedono con un cambio palla pressoché regolare. Al primo affondo della Omag-MT Coach Gianfranco chiama il time out. 15-10. Qui inizia la fuga della Omag-Mt con Nardo che oggi è proprio ‘on fire’ 22-15. L’ace di Turco mette il sigillo a set e match. 25-15.
 
Alice Nardo – Schiacciatrice Omag-MT
 
“E’ stata una bellissima partita- Avevamo bisogno di questi 3 punti importanti perché venivamo da due sconfitte. Sono molto orgogliosa della mia squadra perché abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissate e abbiamo fatto pressione e dominato la partita. Ora pensiamo a Costa Volpino, una partita importante perché ci servono 3 punti e metteremo la stessa “cazzimma” di oggi !”
 
 
Matilde Frigerio – Centrale Orocash Picco Lecco
 
“E’ stata una partita difficile. Abbiamo, come si sa, un roster non al 100% e, infatti, anche moralmente è molto difficile. Ma questo non giustifica la prestazione perché potevamo sicuramente fare meglio, combattere di più e vincere anche solo un set che ci avrebbe dato più carica per concludere meglio la partita. Purtroppo è andata così quindi testa alla prossima partita, ossia mercoledì in casa contro Mondovì. Un saluto a tutti, è stato bello ritornare qua!”





Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti