La Omag-Mt “affonda” l’Autospurgo & Trasporti Bressan Offanengo 3-0

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La Omag-Mt “affonda” l’Autospurgo & Trasporti Bressan Offanengo 3-0

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 26 Nov 2023

Inizia al meglio il girone di ritorno della Omag-MT che, nel primo turno, festeggia la terza vittoria consecutiva (la settima stagionale) del campionato di A2 femminile (girone B). Un 3-0 netto contro l’Autospurgo Trasporti Bressan Offanengo, che vede ancora il numero zero nella casella delle vittorie in trasferta. La squadra biancazzurra domina tutti e tre i set con una prova corale e convincente. Arianna Meliffi, schierata da Coach Bertini nel ruolo di libero,  non fa assolutamente rimpiangere Giorgia Caforio a riposo precauzionale. Le romagnole, premiate da un’ottima fase break, sono state “trascinate” dalla centrale Sveva Parini con 14 punti e  il 100% in attacco e da Alice Nardo con 15 punti e MVP del giorno.
Proprio nella giornata contro la Violenza sulle Donne dobbiamo segnalare la maleducazione della tifoseria cremasca che ha insultato le ragazze durante tutta la durata del, purtroppo per loro, breve match.

Coach Giorgio Bolzoni - Autospurgo Trasporti Bressan Offanengo
“San Giovanni è partita forte facendo il suo gioco. Hanno fatto pressione sulla battuta e soprattutto sull'attacco: Noi siamo partiti subito male ed il recupero stato difficile nel primo set. Nel secondo e terzo set si è giocato un po’ punto a punto fino a metà però hanno preso il largo sempre loro. Noi siamo mancati un po' sull'efficacia in attacco rispetto al solito. Per il resto la squadra è in crescita. San Giovanni comunque è un’ottima formazione, gioca in casa, questo lo sapevamo quindi va bene. Da parte nostra non è un risultato positivo però qualcosina di positivo lo portiamo a casa comunque.”

Sveva Parini – centrale Omag-MT
Siamo molto contenti di questo risultato perché sono tre punti  importanti sia per la classifica che per il morale. Penso che abbiamo disputato un'ottima partita, perché siamo state molto aggressive e loro hanno fatto fatica a ingranare ed entrare in partita Di conseguenza poi il risultato è venuto da sé e speriamo di continuare così.
Ringraziamo sempre i tifosi per la loro presenza e speriamo che vengano sempre numerosi così, perché i loro tifo ci dà sempre la carica anche in momenti difficili. Quindi grazie.”

Parte a razzo la Omag-Mt Parini e Ortolani, ben servite da Turco, scavano il solco con Bolzoni subito a fermare il gioco. 9-1.  Un piccolo break delle Cremasche accorcia le distanze. 11-5. In casa Omag-Mt funziona tutto benissimo e le avversarie non riescono a trovare la giusta chiave per tenerle a bada 17-7. Il set si chiude con la Omag- MT a padroneggiare in tutti i settori. 25-17. Anche il secondo parziale evidenzia la netta superiorità delle Romagnole 7-3. Turco continua a smistare il gioco con destrezza e le attaccanti rispondono per le rime. 19-13. Le cremasche hanno mollato gli ormeggi e la Omag-Mt chiude il set 25-18-Terzo parziale più equilibrato, le cremasche che rimangono a “galla” 9-9 . Bridi e compagne si portano avanti per la prima volta. 12-14. Ma le Zie riprendono le redini del gioco e Bolzoni chiama il discrezionale. 16-14. Time out che non distrae la Omag-Mt che si porta 20-15 e Bolzoni chiama ancora time out. Finisce 25-17 con l’errore al servizio di Cantaluppi.












Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti